Epilazione Medicale per liberarsi dei peli superflui e di fastidiose irritazioni
L' Epilazione Medicale è una tecnica che permette di eliminare i peli superflui di viso e corpo attraverso apparecchiature elettromedicali che agiscono direttamente sul bulbo pilifero grazie a lunghezze d' onda specifiche per le diverse tipologie di pelle. E' importante sottoporsi ad epilazione medicale soprattutto nei casi in cui ceretta ed altri sistemi depilatori hanno provocato irritazioni quali la follicolite che diventano fastidi non risolvibili se non smettendo di depilarsi.
Solo in Ambulatori Medici Autorizzati e con Medical Device approvati FDA.
Rennova Black Summer 2024!
SCOPRI LE NOSTRE SUPERPROMOZIONI VALIDE DAL 5 LUGLIO AL 21 SETTEMBRE 2024! SCONTO DEL 50% SU UN PRIMO TRATTAMENTO, SCONTO DEL 30% SUI PROTOCOLLI!! SE ACQUISTI ON LINE, ULTERIORE 10% DI SCONTO
Epilazione Medicale progressivamente definitiva
L'Epilazione Medicale progressivamente definitiva è un Trattamento medico eseguito con Macchinari elettromedicali ad alta potenza formalmente riconosciuti ed approvati FDA ed, ad oggi, ha raggiunto livelli di efficacia e sicurezza notevoli nella riduzione dei peli superflui. In generale, il numero medio di sedute necessarie al raggiungimento di un risultato significativo varia da 4 a 7, distanziate di circa 20/25 giorni; in media, si attende una riduzione permanente del numero dei peli intorno al 30% a seduta, sempre tenendo conto del sesso, della situazione ormonale, della eventuae presenza di patologie e dell' età. Comunque in generale si considerano risultati ottimali:
- Riduzione progressiva del numero di peli;
- Ricrescita più lenta
- Miniaturizzazione dei peli ( peli più sottili)
- Colore più chiaro
Affinchè il trattamento risulti efficace si devono far crescere i peli per le 4 settimane precedenti la seduta per poi raderli il giorno prima.
L'Epilazione Medicale Venus Versa è un trattamento medico, eseguito con sistemi laser medicali ad alta potenza è stata formalmente riconosciuta ed approvata dalla FDA ed ha raggiunto un eccellente profilo di efficacia e sicurezza.
LEpilazione laser o fotoepilazione sfrutta un’energia luminosa che viene assorbita sotto forma di calore intenso dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo e lo distrugge. I peli quindi pian piano muoiono e non ricompaiono, per questo l’epilazione laser viene detta progressivamente definitiva. Tale tecnica elimina allergie a cere, creme e colle per la depilazione. Estremamente positiva e terapeutica la sua azione nel caso di pazienti la cui pelle presenti follicoli, peli incarniti da depilazione ed irritazioni varie.
Il trattamento Venus Versa™ rivoluziona gli standard dell’epilazione con risultati a lungo termine provati; utilizza un'energia maggiore rispetto ai competitor e l'esclusiva tecnologiaSmartPulse™ per un’emissione sempre costante e due diversi applicatori per una maggiore precisione.
Vantaggi dell' Epilazione Venus
La funzione di raffreddamento protegge la pelle dal calore e rende il trattamento più piacevole. Con la nuova tecnologia Intense Pulsed Light di Venus Versa™ e il Dynamic Mode, le sedute sono più rapide ed efficaci di quanto tu possa immaginare. Tecnica a spot, o scorrimento epotenza della luce, garantiscono una reale eliminazione dei peli con importante miglioramento della texture cutanea della zona trattata (come nel caso della follicolite) sin dalla prima seduta.
Il Trattamento di fotoepilazione Venus Versa™ è adatto e sicuro ad ogni tipologia di pelle. Ad ogni seduta noterai un miglioramento nell’aspetto dei peli, sino al raggiungimento del risultato desiderato. Venus Versa rende l'epilazione dolce e rapida, adatta ad ogni fototipo e senza limiti stagionali, per una significativa diminuzione permanente dei peli.
La Follicolite: puntini rossi sulla pelle
Quante attenzioni dedichiamo alle nostre gambe in estate ma non in inverno! Vogliamo che siano lisce anzi liscissime ma spesso invece di coccolarle le sottopiatto a continue sedute di depilazione e rischiamo di arrossarle. La pelle delle gambe come quella di tutto il corpo va nutrita e curata, va esposta al sole con una buona protezione solare e depilata con delicatezza. Molto spesso depilando le nostre gambe eliminiamo i peli superflui ma facciamo apparire dei fastidiosi puntini rossi sulle gambe: è la follicolite! Con il termine follicolite si intende un’infezione batterica dei follicoli piliferi causata da batteri, gli Staphylococcus Aureus e Pityrosporum. La pelle infatti si arrossa e si irrita per proteggere il nostro organismo dalle aggressioni esterne.
La comparsa di un rush cutaneo o di piccole e continue macchie rosse, ci dice che il PH della pelle può essere in difficoltà. Bisogna intervenire tempestivamente: le nostre gambe sono tutte rosse e i bulbi piliferi, irritati da strappi troppo intensi o depilazione con lametta brusca, stanno gridando “aiuto”! Tutti sintomi della follicolite!
La depilazione può essere causa di follicolite, irritazione che può essere superficiale, se scompare in pochi giorni o profonda e le cause sono prettamente di natura traumatica. Epilatori elettrici, creme depilatorie e ceretta mettono a dura prova la pelle e sono alla base di questa infezione batterica che le rende rosse, puntinate e irritate.
Possono talvolta comparire anche sintomi più seri come bollicine con pus o pustole di sangue; in quel caso bisogna evitare per diverse settimane la depilazione. Un'altra complicanza da depilazione sbagliata sono i peli incarniti che causano un forte prurito. La follicolite non è contagiosa, ma con rasoio e asciugamani sporchi si può distribuire in altre zone del corpo.