Rennova Clinica Estetica: una concezione innovativa della Medicina Estetica
Il gruppo Rennova é una giovane realtà nel panorama delle Strutture Sanitarie Accreditate ed inizia il suo percorso nel 2014 grazie allo studio dell'emergente e vasto mercato della Medicina Estetica, costituendo uno dei primi e pochissimi esempi di Ambulatorio Autorizzato in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica con Determina Regionale nG09725. Ma cosa intendiamo per Medicina Estetica? Dopo gli anni 80, epoca degli eccessi fatti di silicone ed interventi chirurgici, negli anni 90 ed ancor più nei 2000, si inizia a professare la Bellezza Naturale, l' invecchiare bene, il restare sempre giovani senza apparire artefatti.
Ecco, questa è la vera filosofia di Rennova: la Medicina Estetica è uno strumento consapevole che i Medici ed i pazienti hanno a disposizione per Rigenerare la pelle di viso e corpo, riempire volumi persi sul volto, ridurre la visibilità delle rughe, cosi come ridurre le adiposità, migliorare il tono di cosce o glutei, drenare i liquidi in eccesso e migliorare il microcircolo delle gambe ed il loro aspetto. Un mondo fatto di presidi medici, di apparecchiature, novità e strumenti sempre nuovi, in cui il paziente alla ricerca del benessere e di obiettivi estetici personali può muoversi e trovare il giusto riscontro senza ricorrere, ove possibile, alla Chirurgia.
MEDICINA ESTETICA DI BASE VISO
MEDICINA ESTETICA AVANZATA VISO
FULL FACE
MEDICINA ESTETICA CORPO
EPILAZIONE MEDICALE
TRICOLOGIA
CHIRURGIA PLASTICA, ESTETICA E RICOSTRUTTIVA
TRAPIANTO DI CAPELLI
La visita di Medicina Estetica
Nella Medicina Estetica Moderna la correzione e la cura degli inestetismi è affidata all' uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi. Lo sviluppo di nuovi materiali e nuove apparecchiature ha reso possibile il ricorso ad una Medicina Estetica più sicura ed efficace, spingendo sempre più persone a sottoporsi ad interventi estetici senza bisturi. La visita di Medicina Estetica segue tutte le fasi di una classica visita medico-specialistica. Il primo passo è quello dell' anamnesi: il medico raccoglie tutte le generali sulla salute del paziente e sul suo stile di vita. L’ esame obiettivo varia a seconda del problema e dell’inestetismo che genera la situazione di disagio nel paziente e il trattamento a cui ricorrere per risolverlo è molto variabile, basandosi sempre su valutazioni morfologiche e funzionali, ma anche su un’attenta valutazione cutanea che comprende l’esame clinico e la misurazione dei parametri fisiologici fondamentali del paziente. Gli inestetismi più diffusi per i quali ci si rivolge alla Medicina Estetica sono cellulite, cicatrici, rughe, adiposità localizzate ed inestetismi vascolari.
Medicina Estetica Viso
La funzione della Medicina Estetica è rigenerare la pelle ed i tessuti, ripristinare i volumi persi ed aggiungere glamour al volto con labbra più carnose, il naso più all’ insù o zigomi più pronunciati.
Per rigenerare i tessuti i PEELINGS MEDICALI, le BIOSTIMOLAZIONI INIETTIVE con vitamine o acido jaluronico ultrapuro non cross-linkato, l' Elettroporazione IPHOR senza aghi o il RESURFACING con NANOFRAZIONATA ABLATIVA sono perfetti.
Per ridefinire i contorni riducendo i cedimenti e sollevando l’ ovale possiamo ricorrere sia alla RADIOFREQUENZA MEDICALE MP2 ULTRALIFT che sfrutta il calore emesso per tonificare i tessuti, oppure ai LIFTING LIQUIDI grazie all' utilizzo di Presidi Iniettivi come Fillers di acido jaluronico, Botox o Radiesse.
La medicina Estetica si occupa anche di peli superflui grazie all' epilazione Laser progressivamente definitiva, nonchè di trattare inestetismi cutanei, quali ACNE e PELLE IMPURA.
Infine quel tocco di glam al volto può donarcelo solo la MEDICINA ESTETICA AVANZATA ricorrendo a FILLERS LIPS, RINOFILLER o FILI DI TRAZIONE.
Medicina Estetica di Base Viso
La Medicina Estetica di Base per il viso incarna la vera filosofia di Rennova: la Medicina Estetica è uno strumento consapevole che i Medici ed i pazienti hanno a disposizione per rigenerare la pelle di viso e corpo, riempire volumi persi sul volto, ridurre la visibilità delle rughe, cosi come ridurre le adiposità, migliorare il tono di cosce o glutei, drenare i liquidi in eccesso e migliorare il microcircolo delle gambe ed il loro aspetto.
Un mondo fatto di presidi medici, di apparecchiature, novità e strumenti sempre nuovi, in cui il paziente alla ricerca del benessere e di obiettivi estetici personali può muoversi e trovare il giusto riscontro senza ricorrere, ove possibile, alla Medicina Estetica Avanzata o alla Chirurgia.
Rientrano nell' ambito della Medicina Estetica di base tecniche non invasive e dolci quali l' Ossigeno Iperbarico, l' IPhor elettroporatore, i Peelings Medicali, la Radiofrequenza Multipolare MP2 e l' Epilazione medicale progressivamente definitiva.
Medicina Estetica Avanzata Viso
Intervenire con “punturine” di Acido jaluronico sul proprio volto è la cosa più naturale che possiamo fare in Medicina Estetica iniettiva perché la sostanza che andiamo a inoculare è già presente nel nostro organismo e quindi bioriassorbibile.
È bene sottolineare che per FILLERS intendiamo sostanze riempitive iniettate da medici autorizzati ed esperti in determinati punti del volto, allo scopo di:
- Migliorare la texture con imperfezioni
- Correggere disarmonie o asimmetrie dell' ovale
- Riempire volumi ridotti e crearne di nuovi
- Riempire solchi e rughe
- Valorizzare i punti focali del volto con interventi glam.
Medicina Estetica per il Corpo
Quando parliamo di Medicina Estetica per il Corpo parliamo di una branca della Medicina che mira certo alla Bellezza delle forme, della pelle ed alla loro armonia, ma che, proprio per la sua natura di scienza, vuole curare l’origine dell’ inestetismo ed i suoi sintomi, rispettando il benessere e la salute della persona.
Per questo motivo, fondamentale nel percorso di miglioramento estetico è un impegno globale che comprende vita sana, giusta alimentazione, attività sportiva e controllo clinico se necessario con analisi del sangue ed esami diagnostici.
Venendo a metodiche e presidi medici utilizzati, per la riduzione di adipe e liquidi in eccesso, nonchè della fatidica cellulite fondamentali sono la Carbossiterapia, il Linfodrenaggio Meccanico, l' Elettroporatore IPhor.
Per rassodare e liftare tessuti molli o "raggrinziti" per età o forte dimagrimento, ci viene in aiuto l' ultima generazione di Radiofrequenza Multipolare, la Versa MP2 Ultralift.
Le metodiche più strettamente iniettive vedono ancora un classico, la Mesoterapia, e un'innovativo metodo antiaging, Profhilo Body.
Epilazione Medicale progressivamente definitiva
L' Epilazione Medicale progressivamente definitiva è un Trattamento medico eseguito con Macchinari elettromedicali ad alta potenza formalmente riconosciuti ed approvati FDA ed, ad oggi, ha raggiunto livelli di efficacia e sicurezza notevoli nella riduzione dei peli superflui. In generale, il numero medio di sedute necessarie al raggiungimento di un risultato significativo varia da 4 a 7, distanziate di circa 20/25 giorni; in media, si attende una riduzione permanente del numero dei peli intorno al 30% a seduta, sempre tenendo conto del sesso, della situazione ormonale, della eventuae presenza di patologie e dell' età. Comunque in generale si considerano risultati ottimali:
- Riduzione progressiva del numero di peli;
- Ricrescita più lenta
- Miniaturizzazione dei peli ( peli più sottili)
- Colore più chiaro
Affinchè il trattamento risulti efficace si devono far crescere i peli per le 4 settimane precedenti la seduta per poi raderli il giorno prima.
Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
La Chirurgia Plastica e Plastico - Ricostruttiva è una branca della Chirugia che si propone di correggere e riparare difetti morfologici - funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti ( cute, sottocute, fasce muscolari, ossa, ecc ) sia congenite che acquisite in seguito a traumi, malattie, invecchiamento.
Rennova da sempre sostiene che sottoporsi alla chirurgia plastica ed estetica deve essere una scelta consapevole, motivata e responsabile, sia da parte del paziente, che del chirurgo stesso; il nostro staff chirurgico si impegna a seguire il paziente dall’anamnesi fino al decorso post operatorio, anch' esso di primaria importanza sia dal punto di vista strettamente tecnoco e medico, che psicologico, al fine di ristabilire uno stato di salute e di benessere fisico ottimale e godersi a pieno il risultato ottenuto.
Rinoplastica senza Chirurgia: Rinofiller
Nota come una delle applicazioni più recenti e innovative dei Fillers in Medicina Estetica, il Rinofiller utilizza Acido Jaluronico o Radiesse per migliorare in sede ambulatoriale il profilo del naso, correggendo ed eliminando difetti lievi (riempimento di aree irregolari, sollevamento della punta del naso) senza ricorrere alla Chirurgia Estetica classica, con durata di 12/16 mesi e senza tempi di recupero. E’ notevole vedere come migliora la punta del naso, una piccola “gobbetta” e addirittura il profilo del naso in una semplice, pur se leggermente fastidiosa, applicazione!
Il Rinofiller non è però una tecnica adatta a tutti i difetti estetici. Si tratta sicuramente di un trattamento estremamente valido ed indicato in pazienti con piccole asimmetrie e deformità della piramide nasale che non sono disposte a ricorrere alla chirurgia ma non può sostituirsi ad un vero e proprio intervento chirurgico; infatti, è, ad esempio, sconsigliata nel caso di nasi di grandi dimensioni, perchè riempendo gli avvallamenti ne aumentimo le proporzioni e non risolve problematiche più serie, come, ad esempio, un setto nasale deviato o ipertrofia dei turbinati.
Medicina Estetica per la cura e la bellezza del nostro aspetto
Quanto tempo dedichiamo alla nostra Bellezza; per il piacere di sentirsi belli ed in forma spendiamo giganti quantità di energia , tempo e denaro tra alimentazione mirata, attività fisica, cure della pelle e trattamenti domiciliari viso e corpo; la vanità, il piacersi ed il piacere agli altri, ci rendono la vita complicata ma tanto più serena!
Curare la propria immagine, senza perderne l' essenza naturale e senza che questo diventi un limite psicologico o una malattia, gioca un ruolo importante nelle varie fasi della vita e la Medicina Estetica oggi è dotata di innumerevoli strumenti, siano essi presidi medici che apparati elettromedicali, per curare il nostro aspetto estetico, viso e corpo, a tutte le età.
Dal punto di vista terapeutico, Rennova offre prestazioni Mediche e Medico - Estetiche che possono curare e risolvere inestetismi e problematiche cutanee molto diffuse. Basti pensare all' Epilazione Medicale che ci permette di attenuare la comparsa di un rush cutaneo o di piccole e continue macchie rosse dovute a strappi troppo intensi o depilazione con lametta brusca, vale a dire la follicolite, irritazione che può essere superficiale, se scompare in pochi giorni o profonda e le cause sono prettamente di natura traumatica. Importantissimo, anche in età adulta, l'intervento sull' acne attraverso i Peelings Medicali, per i brufoli grandi e dolorosi sottopelle ma anche per dermatite seborroica, psoriasi, forfora, eczema; infatti, una volta applicato, si accunmula nel follicolo e già dalla prima applicazione inibisce la sintesi del batterio Proponibacterium acnes che appunto provoca questa infezione. Non trascurabile il suo effetto sulla rosacea che è una condizione cronica della pellecaratterizzata da eritema e capillari dilatati che danno un aspetto generale di arrossamento.
Sicuramente l' intervento sulla grana della pelle è il primo approccio alla medicina estetica, con l' obiettivo di mantenere un aspetto sano, con pelle luminosa e turgida; in questo senso largo spazio a periodici cicli di Peelings Medicali e Biostimolazioni iniettive o non con mix di vitamine ed acido jaluronico. Nel caso di un naso che non ci soddisfa tanto, molto in voga oggi per iestetismi di grado lieve, il Rinofiller.
Se poi il risultato che desideriamo è un ringiovanimento globale, soprattutto a partire dai 35/40 anni, il Filler ed il Botox diventano protagonisti nella riduzione delle rughe e nel ripristino dei volumi persi.