Il rivoluzionario trattamento medicale PRX - T33
Il trattamento con il PRX-T33 è una sorta di Biorivitalizzazione cutanea della pelle senza aghi, ovvero una procedura che mira a stimolare i nostri fibrillasti a produrre più collagene ed elastina, sostanze che donano struttura e consistenza al derma, che con l’età e il foto-invecchiamento tendono a diminuire. Ideale per viso, collo e décolleté, questo “Peeling-lifting”, assolutamente innovativo, può sostituire o integrare l’efficacia delle classiche biorivitalizzazioni eseguite con aghi e dei trattamenti con le apparecchiature medicali, offrendo un risultato ottimale. Questa speciale soluzione è un mix di acidi: acido tricloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno.
Rennova Black Summer 2024
SCOPRI LE NOSTRE SUPERPROMOZIONI VALIDE DAL 5 LUGLIO AL 21 SETTEMBRE 2024! SCONTO DEL 50% SU UN PRIMO TRATTAMENTO, SCONTO DEL 30% SUI PROTOCOLLI!! SE ACQUISTI ON LINE, ULTERIORE 10% DI SCONTO
Subito giovane con PRX T33!
Il trattamento con il PRX-T33 è una sorta di biorivitalizzazione cutanea della pelle senza aghi, ovvero una procedura che mira a stimolare i nostri fibrillasti a produrre più collagene ed elastina, sostanze che donano struttura e consistenza al derma, che con l’età e il foto-invecchiamento tendono a diminuire. L’applicazione, assolutamente indolore, di tali sostanze biostimolanti avviene attraverso un messaggio cutaneo profondo in più passaggi.
Ideale per viso, collo e décolleté, questo “peeling-lifting”, assolutamente innovativo, può sostituire o integrare l’efficacia delle classiche biorivitalizzazioni eseguite con aghi e dei trattamenti con le apparecchiature medicali, offrendo un risultato ottimale.Questa speciale soluzione è un mix di acidi: acido tricloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno. Ciò consente di sfruttare al meglio l’azione ristrutturante del tricloroacetico senza però accollarsi gli effetti negativi di un acido piuttosto forte.
Fama e prestazioni del PRX T-33
Il PRX T33 è il Presidio Medico di maggior successo a livello mondiale nei protocolli antiaging, tanto da essere definito "Biostimolazione senza aghi" e trova importante applicazione anche in terapie di acne, cicatrici e smagliature.
Scopriamo il perchè del suo successo : innanzitutto la sua formula innovativa a base di TCA al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno, penetra velocemente nelle membrane cellulari neutralizzando l' effetto esfoliante del TCA. Questa caratteristica fa si che il trattamento sia autotamponante, cioè senza attesa di azione ma di rapido risciacquo.
La sua particolare formulazione fa si che i risultati di Peeling Lifting siano apprezzabili nell' immediato, lasciando la pelle liscissima al tatto e con una sensazione di compattezza e tenzione che duta alcuni giorni.
La presenza di Acido Tricolacetico fa si che gli strati cornei superficiali si riducano, cosi da eliminare l' alone grigiastro tipico della pelle non trattata; in caso di comedoni, questi risultano meno infiammati e tendono a restringersi fino a seccarsi.
In caso di microrugosità, il PRX T33 trasferisce un' azione di turgore ed elasticità tale da rendere i solchi meno evidenti; l' azione antiaging si manifesta anche e soprattutto nel fatto che la sua speciale formula non secca la pelle, ma anzi la lascia densa e nutrita come se fosse una bioristrutturazione cutanea che normalmente il medico esegue con le punturine di vitamine o acido jaluronico non crosslinkato.
Nel ripetere le sedute, distanziate da una a tre settimane in base alla finalità del trattamento, si può notare una notevole riduzione dell' ispessimento cutaneo, tipico dell' invecchiamento.
Un particolare aspetto lo rende magistrale:
Il PRX T33 non è fotosensibilizzante, dunque può essere eseguito anche d' estate e, anzi, prendere il sole con una pelle pulita protetta da un solare 50+ favorisce un' abbronzatura uniforme e dorata.
Il mondo dei Peelings medicali
I Peelings Medicali sono trattamenti medici che favoriscono il ricambio cellulare mediante l’applicazione di acidi esfolianti, regolatori del sebo o depigmentanti.Gli obiettivi dei Peelings Medicali sono diversi: purificare e ossigenare la pelle, migliorare la texture chiudendo i pori, ridurre le rughe sottili da espressione, donare luminosità, schiarire macchie epidermiche medie e profonde, migliorare le cicatrici eliminando le cellule più superficiali (strato corneo) per interagire a profondità diverse con il tessuto cutaneo.
I Peeling Medicali, infatti, possono essere classificati in 5 livelli, a seconda della profondità di penetrazione:
- molto superficiali (strato corneo)
- superficiali (epidermici fino allo strato basale)
- medi (derma papillare)
- profondi (derma reticolare)
- micro o macro-molecolare (grandezza delle molecole dell’acido)
Acido lattico e Peeling Lactic
Date le sue proprietà e relativi effetti, l'Acido Lattico è consigliato nel trattamento di rughe superficiali, perdita di compattezza, elasticità e tonicità, tutti inestetismi che derivano da una diminuzione nel numero e qualità delle proteine strutturali come collagene ed elastina.
Infatti l'acido lattico è un composto prodotto dall' attività anaerobica dei muscoli ed aumenta a seconda dell' attività fisica. Quando i nostri muscoli si affaticano proviamo una leggera sensazione di dolore e mancanza di energia che tutti riconosciamo come "acido lattico". Questo composto ha lo scopo di eliminare l'idrogeno, consentire ai muscoli di proseguire la loro azione e fornire ulteriore energia.
Nel nostro Ambulatorio utilizziiamo Peeling Lactic di Mesoestetic; adeguato anche per la regione perioculare, è un ottimo trattamento di pulizia profonda e ringiovanimento cutaneo; grazie allasua azione elasticizzante è efficace anche sull' aspetto delle smagliature. Si consiglia di ripeterlo a cicli di 3/5 sedute e di non utilizzarlo su pazienti intolleranti al lattosio.
Acido Azelaico e Peeling Azelan
L'Acido Azelaico è una sostanza naturale prodotta dal Malassezia furfur, un lievito normalmente presente nella flora cutanea e nel frumento, segale o orzo ed è antibatterico, antinfiammatorio e anti-cheratinizzante; ciò significa che utilizzato in formato gel tipico del Peeling previene l'accumulo di pelle morta, quindi previene l' ostruzione dei pori che causa sfoghi come l'acne.
L'acido azelaico è ottimo, come premesso, per curare l'acne anche in fase attiva, per i brufoli grandi e dolorosi sottopelle ma anche per dermatite seborroica, follicolite, psoriasi, forfora, eczema; infatti, una volta applicato, si accunmula nel follicolo e già dalla prima applicazione inibisce la sintesi del batterio Proponibacterium acnes che appunto provoca questa infezione. Non trascurabile il suo effetto sulla rosacea che è una condizione cronica della pellecaratterizzata da eritema e capillari dilatati che danno un aspetto generale di arrossamento. E' stato addirittura dimostrato che la combinazione di gel di acido azelaico al 15% con l'uso di antibiotici aumenta la sua efficacia contro la rosacea virus, una dei suoi sottotipi.
Nella nostra Struttura utilizziamo Mesopeel Azelan che, ripetuto in cicli da 3/5 sedute settimanali, risulta efficace sia contro gli inestetismi cicati che contro l'invecchiamento.
TCA: Peeling a base di Acido Tricloacetico per macchie senili e solari
L'Acido Tricloacetico è un acido organico analogo all' acido acetico ed ha una funzione cheratolitica perchè produce la denaturazione delle proteine cutanee. Rappresenta anche un agente battericida senza effetti tossici sistemici noti.
Appartiene alla categoria degli esfolianti chimici e come tale viene in diversi dosaggi usato per ridurre gli inestetismi cutanei. L Acido Tricloacetico è considerato l'esfoliante più intenso come tale viene usato per peeling medi e profondi, in concentrazione compresa tra 35% e 50%.
Agisce in maniera decisa su rugosità della pelle, fotoinvecchiamento, macchie senili, discromie, rinofima, acne, cicatrici da acne, smagliature e iperpigmentazioni come melasma e cloasma, o post infiammatorie. In genere non si utilizza puro, ma diluito e non neutralizzato, o parzialmente neutralizzato con perossido di idrogeno.
Nel nostro Ambulatorio utilizziamo TCA al 50% e i due presidi medici noti come PRX T33 e BIOREPEEL, entrambi composti da TCA.
Biorepeel
Il Biorepeel è un Dispositivo Medico ad uso topico con tecnologia bifasica, conforme alle normative CE e con formulazione coperta da brevetto internazionale.
Rispetto ai normali trattamenti a base di TCA e Idrossiacidi, BiorepeelCl3 garantisce oltre alla classica azione biostimolante Indiretta svolta dal complesso acido, un' efficace azione biostimolante Diretta mediata da Amminoacidi e Vitamine, fornendo cosi' anche un'azione liftante svolta da GABA.
La sinergia ottenuta tra biostimolazione di tipo diretto e indiretto permette il ringiovanimento tissutale superficiale e profondo, con effetto illuminante, rimpolpante ed antiossidante, nonchè la distensione delle rughe sottili con formazione di nuovo collagene. La tecnologia bifasica dona alla pelle un aspetto liscio, vellutato e puro sin dalla prima applicazione senza tempi di recupero.